top of page

Saune

Sauna finlandese tradizionale

La sauna tradizionale, quella finlandese, raggiunge una temperatura intorno agli 80|100 °C, inducendo così un'abbondante traspirazione della pelle, mentre l'umidità non supera il 10|20%, eccetto quando si getta l'acqua sulle pietre. 

Aggiungendo all'acqua degli olii essenziali, come pino o eucalipto, questi esercitano un benefico effetto balsamico. Tipicamente la pratica della sauna prevede di alternare l'utilizzo della sauna con bagni o docce d'acqua fredda.

Biosauna

La biosauna, a differenza di quella tradizionale, ha una temperatura di esercizio che non supera i 50 °C, mentre l'umidità può arrivare al 65|70%.

Il vapore è generato da erbe essiccate poi inumidite, riproducendo così le condizioni del bagno di fieno.

Sauna ad infrarossi

Diversamente dagli altri tipi di sauna, non è necessario un preriscaldamento dell'ambiente, in quanto le radiazioni infrarosse utilizzate in una piccola frazione riscaldano l'aria circostante, in genere non superando mai i 60°, che comunque vengono raggiunti gradatamente. Le benefiche ed innocue onde elettromagnetiche emesse anche dal nostro corpo e dal sole, vengono assorbite principalmente dal corpo stesso, penetrando fino a 4 cm sotto la pelle.

Eco Piscine Italia

WELLNESSS
saune
vasche idromassaggio
cabine al sale 
hot tube
mini-piscine
swim-spa
fitness swim-spa

IRRIGAZIONE
irrigazione domestica
sistemi per irrigazione

prodotti per irrigazione

 

ARREDI
arredi per il giardino
arredi bordo piscina
arred
i IN-SIDE POOL

casine in legno
elementi da giardino

Novanta Solution Srls - via G. Lanza 54, Firenze - P.Iva 06913250483 - novantasolution@novantasolution.it -

bottom of page